top of page

SALE CONDITIONS

1. Identificazione del Venditore e dell’Acquirente / del Destinatario

1.1. Venditore: Le merci soggette a queste condizioni / contratto di vendita online sono vendute da Gida S.r.l. con il brand “bello. con sede in Via Inama, 9, 20133 Milano (MI), CF e P.IVA: 05381810968 indirizzo e-mail certificato litografiagida@legalmail.it.

1.2. Acquirente / Destinatario è la sola persona fisica che agisce per scopi diversi dall’attività commerciale, artigianale o professionale. L’Acquirente / Consumatore è quindi esclusivamente la persona fisica che agisce per scopi personali e non professionali.

​

2. Definizione

2.1. Il termine “contratto” e “contratto di vendita online” indica il contratto di vendita dei Beni Mobili del Venditore presentato su www.bello.store, concluso tra loro e l’Acquirente / Destinatario nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Venditore.

2.2. Il termine “Acquirente / Destinatario” indica il consumatore o l’utente come definito nell’art. 3, comma 1, lett. A) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo): “Consumatore o Utente: una persona fisica che agisce per fini diversi dall’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale”.

2.3. Il termine “Venditore” indica la persona descritta al punto 1, ovvero il professionista che vende le merci coperto dal contratto di vendita online come definito nell’art. 3, comma 1, lett. C) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo): “Professionista: la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della sua attività commerciale, artigianale o professionale, o il suo intermediario”.

2.4. Il termine “Sito” indica il sito di vendita online gestito dal Venditore Sito www.bello.store.

2.5. Per Codice del Consumo D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e successive modifiche e integrazioni.

​

3. Oggetto del contratto di vendita online

3.1. Con questo contratto di vendita online, il Venditore vende e l’Acquirente / Consumatore acquisisce a distanza tramite mezzi telematici (attraverso il sito web del Venditore) beni mobili e merci indicati e offerti in vendita su www.bello.store.

3.2. Questo contratto di vendita online regola i termini e le condizioni di acquisto tra il Venditore e il Cliente che ha sede in Italia e richiede la consegna della merce su territorio italiano.

3.3. La merce acquistabile è quella che può essere visualizzata sulle pagine del sito del Venditore www.bello.store.

3.4. Per quanto riguarda le caratteristiche dei prezzi dei prodotti, le tasse, le modalità e i costi di consegna e qualsiasi altra informazione riguardante l’acquisto della merce, fare riferimento al modulo del prodotto e al modulo d’ordine su www.bello.store e possono essere visualizzati prima di effettuare qualsiasi acquisto o ordine.

3.5. Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti dal mercato.

3.6. Eventuali immagini o colori dei prodotti offerti in vendita possono avere effetti diversi nella visione reale della merce. Tale dissonanza potrebbe essere correlata agli effetti del browser di Internet, al monitor utilizzato o alle impostazioni del monitor stesso (luminosità, contrasto, qualità e tipo di stampante in uso, ecc.).

​

4. Come stipulare un contratto di vendita online

4.1. Il contratto di vendita online tra il Venditore e l’Acquirente / Consumatore è concluso esclusivamente attraverso Internet attraverso la registrazione e l’accesso dell’Acquirente / Destinatario all’indirizzo www.bello.store dove, seguendo le procedure descritte, l’Acquirente / Consumatore verrà a formalizzare la proposta per l’acquisto della merce di proprio interesse e riceverà conferma d’ordine sull’indirizzo e-mail utilizzato per la registrazione presso il sito del Venditore.

​

5. Doveri e informazioni pre-contratto

5.1. Le informazioni pre-contrattuali per il Consumatore sono fornite prima che l’Acquirente / Consumatore sia vincolato da qualsiasi contratto di vendita online a distanza. In particolare, le informazioni fornite dall’art. 49 D.Lgs febbraio 21, 2014, n. 21 sono forniti sul sito web di www.bello.store e sono riepilogati nella sezione Diritti, Informazioni e Linee Guida su come utilizzare il Sito Web per il Consumatore sulle pagine web dello stesso sito.

​

6. Conclusione ed efficacia del contratto

6.1. Per acquistare, è prima necessario che l’Acquirente / Destinatario si registri al sito web del Venditore www.bello.store. La registrazione è senza obbligo di acquisto. L’Acquirente / Destinatario può visualizzare attraverso le pagine del sito le merci acquistabili, le loro caratteristiche, le informazioni tecniche su prezzi, costi, modalità di consegna e pagamenti, e qualsiasi altra informazione necessaria per la formulazione corretta della volontà di acquisto.

6.2. Le persone registrate hanno la possibilità di effettuare tutti i loro ordini dalle pagine del sito e di tracciare i loro ordini. Dal momento della registrazione sul sito, sarà possibile visualizzare una pagina web di riepilogo di tutti gli ordini, stampabile e salvabile.

6.3. Se l’Acquirente / Consumatore decide di effettuare l’ordine di acquisto finale, è necessario prima visualizzare le Condizioni generali di vendita / Accordo di acquisto online per i consumatori (B2C) e solo se accetta espressamente questi termini sarà possibile premere il pulsante “Completa Ordine” correttamente.

6.4. Il contratto è concluso dal momento in cui l’Acquirente / Cliente preme il pulsante “Completa Ordine”.

6.5. Cliccando sul pulsante “Completa Ordine”, l’ordine verrà inoltrato al Venditore.

6.6. Non appena il Venditore riceve l’ordine di acquisto da parte dell’Acquirente / Destinatario, invia un’e-mail di conferma contenente:

• riepilogo dell’ordine;

• link accettati alle Condizioni Generali di Vendita / Accordo d’Acquisto per i Consumatori (B2C) (che possono essere stampati e / o salvati sul PC del Compratore / Destinatario);

• link alla Carta dei Diritti, Informazioni fondamentali e Linee Guida per il Consumatore.

6.7. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento; in caso di tali variazioni, i prodotti saranno fatturati sulla base delle tariffe in vigore al momento della conservazione dell’ordine (e della conferma dell’ordine secondo le istruzioni sopra riportate). I prodotti rimangono proprietà del Venditore fino a quando non viene pagato l’importo totale.

​

7. Metodi di pagamento

7.1. Qualsiasi pagamento da parte dell’Acquirente / Destinatario può essere effettuato solo tramite uno dei seguenti mezzi paypal che sono menzionati nelle pagine del sito del Venditore.

7.2. Il mezzo di pagamento scelto dall’Acquirente / Destinatario viene selezionato dallo stesso durante le fasi di scelta degli articoli e di conferma dell’ordine.

7.3. Ogni Acquirente / Consumatore registrato dichiara di avere pieno diritto di utilizzare lo strumento di pagamento scelto. L’Acquirente / Consumatore deve verificare che gli strumenti di pagamento in suo possesso abbiano un credito sufficiente a coprire tutti i costi d’acquisto.

7.4. Tutte le comunicazioni relative a carte di credito prepagate e pagamenti simili sono effettuate su una linea del Venditore dedicata, protetta da un sistema di crittografia. Il Venditore garantisce la conservazione di queste informazioni con un ulteriore livello di crittografia di sicurezza e in conformità con le disposizioni della presente Informativa sulla privacy.

​

8. Tempi e metodi di consegna

8.1. Il Venditore consegnerà i prodotti selezionati e ordinati nel modo selezionato dall’Acquirente / Consumatore o indicato sul sito web al momento dell’offerta e della consegna dell’ordine da parte dell’Acquirente / Destinatario e successiva accettazione da parte del Venditore come da procedure precedentemente eseguite.

8.2. I tempi di spedizione possono variare dal primo giorno fino a un massimo di 30 giorni lavorativi dalla data di conclusione del contratto di vendita.

8.3 Nel caso in cui il corriere sia stato scelto dal Cliente al di fuori di quelli proposti al momento dell’acquisto, il rischio di danni ai prodotti sarà trasferito al Cliente al momento della consegna al corriere stesso, escluse eventuali controversie per quanto riguarda le caratteristiche esterne della consegna. In questo caso, qualsiasi controversia deve essere trasferita direttamente da te al corriere.

​

9. Prezzi

9.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti visualizzati sul sito internet sono espressi in euro e costituiscono offerta pubblica ai sensi dell’art. 1336 c.c.

9.2. I prezzi di vendita sono indicati per ciascun prodotto e includono l’IVA e qualsiasi altra tassa. Le spese di spedizione o di consegna e gli eventuali costi aggiuntivi, se applicabili, sono elencati nelle pagine del sito relative a ciascun prodotto e riepilogati nel modulo d’ordine prima di inoltrarlo.

9.3. I prezzi indicati per ciascuno dei prodotti offerti al pubblico sono validi fino alla data di modifica online delle merci. In ogni caso, le spese di Acquirente / Consumatore saranno quelle in vigore al momento della consegna dell’ordine da parte del Consumatore.

​

10. Diritti di recesso e rimborso

10.1. Il Compratore / Consumatore, come previsto dall’art. 52 comma 2 del Codice del Consumo, ha il diritto di recedere dal contratto di vendita on-line senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro 14 (quattordici) giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni: (A) nel caso di un contratto di vendita di un singolo prodotto (acquisto di un singolo prodotto) dal giorno in cui l’Acquirente / Destinatario o un terzo diverso dal corriere designato dall’Acquirente / Destinatario acquisisce il possesso fisico dei beni; (B) nel caso di un contratto multiplo ordinato dall’Acquirente / Destinatario in un unico ordine (acquisto di più beni con lo stesso ordine) e consegnato separatamente: a partire dalla data in cui l’Acquirente / Destinatario o un terzo, diverso dal corriere designato, lo stesso Acquirente / Destinatario acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene; (C) nel caso di un contratto per la consegna di un articolo sostanziale di lotti: dal giorno in cui l’Acquirente / Destinatario o una terza parte diversa dal corriere designato dall’Acquirente / Destinatario acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

10.2. Come esercitare il diritto di recesso: per esercitare il diritto di recesso, l’Acquirente / Consumatore è tenuto a informare il venditore della sua decisione di recedere dal presente contratto di vendita online attraverso una dichiarazione esplicita (es. lettera inviata per email). A tal fine, l’Acquirente / Destinatario può:

a. Utilizzare il modulo del tipo di prelievo allegato alle presenti condizioni di vendita e anche nella sezione “Diritti, Informazioni e Linee Guida per l’uso del sito per il Consumatore”

b. Invia qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto di vendita online, ad esempio via fax, via e-mail tramite lettera raccomandata o per posta.

10.3. L’Acquirente / Consumatore ha esercitato il diritto di recesso entro il termine di recesso se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso è inviata prima della scadenza del periodo di recesso. Si ricorda che l’onere della prova relativo all’esercizio del diritto di recesso ricade sul Compratore / Consumatore. Per aiutare l’Acquirente / Consumatore, si prega di contattare i dettagli di contatto del venditore e il modulo di recesso.

Nome dell’azienda: Gida S.r.l.

Indirizzo: Via Privata Trasimeno, 8 - 20128 Milano - E-mail: hello@bellodesign.it

​

MODULO DI RECESSO

Compilare e restituire questo modulo solo se si desidera recedere dal contratto di vendita online.

11. Effetto del ritiro

11.1. Se l’Acquirente / Cliente si ritira da questo contratto di vendita online, verranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati al Venditore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti da qualsiasi tipo di consegna diversa dallo standard di consegna standard meno costoso offerto) senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il venditore viene informato della decisione di recedere dal presente contratto di vendita online. Questi rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, a meno che l’Acquirente / Consumatore non abbia espressamente concordato diversamente; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo come conseguenza di tale rimborso.

11.2 Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento della merce o fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Acquirente / Destinatario di aver precedentemente restituito la merce.

11.3.Se l’Acquirente / Destinatario ha ricevuto la merce oggetto del contratto di vendita online, è tenuto a restituire la merce o a consegnarla a Gida S.r.l. Indirizzo: Via Privata Trasimeno, 8 - 20128 Milano

) senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui l’Acquirente / Cliente ha comunicato il suo recesso dal presente contratto di vendita online. Il termine è rispettato se la merce viene restituita prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

11.4. I costi diretti della restituzione delle merci saranno a carico dell’Acquirente / Destinatario.

11.5. Il costo è stimato in circa 20 EUR. Il costo effettivo del rimborso sarà in ogni caso collegato alle modalità di rimborso scelte dal consumatore stesso (ad esempio, il corriere scelto o il tipo di spedizione).

11.6. Nel caso in cui il professionista non abbia adempiuto agli obblighi di informazione sull’esistenza del diritto di recesso, le modalità e i termini per la restituzione o il recesso del diritto nell’esercizio del diritto di recesso, il termine per l’esercizio del diritto è di 12 mesi. Dopo la fine del periodo di sospensione iniziale come indicato nel paragrafo precedente. Se il professionista fornisce le informazioni indicate entro 12 mesi dalla fine del periodo di recesso iniziale, il diritto di recesso termina 14 giorni dopo la ricezione delle informazioni da parte dell’Acquirente / Destinatario.

11.7. Al ricevimento della comunicazione con la quale l’Acquirente / Consumatore informa l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto di vendita online vengono sciolte dalle obbligazioni reciproche, fatte salve le obbligazioni dell’Acquirente / Destinatario e del Venditore sopra menzionato.

​

12. Esclusione del diritto di recesso

12.1. Il Codice del Consumo esonera il diritto di recesso, in particolare il diritto di recesso per i contratti a distanza e i contratti negoziati al di fuori dei locali commerciali è escluso in relazione a:

(A) contratti di servizio dopo la fornitura di un servizio completo se l’esecuzione è iniziata con l’accordo esplicito del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto di vendita online da parte del professionista; (B) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato alle fluttuazioni del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che può verificarsi durante il periodo di recesso; (C) la fornitura di beni su misura o chiaramente personalizzati; (D) la fornitura di beni che potrebbero deteriorarsi o scadere rapidamente; (E) la fornitura di merci sigillate che non possono essere restituiti per motivi igienici o relativi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; (F) la fornitura di merci che, dopo la loro consegna, sono, per loro natura, inseparabilmente miscelate con altre merci; (G) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo è stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita online, la cui consegna può avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipende dalle fluttuazioni mercato che non può essere controllato dal professionista; (H) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto la visita di un professionista per eseguire lavori urgenti di riparazione o manutenzione se, a tale visita, il professionista fornisce servizi diversi da quelli specificamente richiesti dal consumatore o da altri beni I pezzi di ricambio necessari per la manutenzione o riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni aggiuntivi; (I) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o software informatico sigillato che è stato aperto dopo la consegna; (L) la fornitura di giornali, periodici e riviste, ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni; (M) contratti conclusi ad un’asta pubblica; (N) la fornitura di alloggi per scopi non residenziali, trasporto di merci, servizi di noleggio auto, servizi di catering o servizi relativi alle attività del tempo libero in cui il contratto prevede una particolare data o periodo di esecuzione; (O) la fornitura di contenuti digitali mediante supporto non materiale se l’esecuzione è stata avviata con espresso consenso del consumatore e con la sua accettazione che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

​

13. Disponibilità dei prodotti

13.1. Il venditore protegge attraverso il sistema l’elaborazione e l’esecuzione degli ordini senza ritardo. A tale scopo, indica in tempo reale, nel suo catalogo elettronico, il numero di prodotti disponibili e non disponibili, nonché i tempi di consegna.

13.2. Se un ordine supera l’importo nel magazzino, il Venditore, tramite e-mail, notificherà all’Acquirente / Destinatario se l’articolo non è più disponibile per essere prenotato o quale è il tempo di attesa per ottenere la risorsa scelta, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

13.3. Il sistema informatico del venditore conferma quanto prima la registrazione dell’ordine inoltrando all’utente una conferma via e-mail, come nelle procedure sopra descritte.

​

14. Limitazioni di responsabilità

14.1. Il Venditore non sarà responsabile di alcun rifiuto a causa di forza maggiore se non riesce a eseguire l’ordine entro i termini del contratto.

14.2. Il Venditore non può essere ritenuto responsabile nei confronti dell’Acquirente / Destinatario, salvo il caso di colpa grave o cattiva condotta, per interruzioni o malfunzionamenti relativi all’uso di Internet al di fuori del proprio controllo o dei suoi subfornitori.

14.3. Il Venditore non sarà inoltre responsabile per danni, perdite e costi sostenuti dall’Acquirente / Consumatore come conseguenza della mancata esecuzione del contratto per cause non imputabili a lui, poiché l’Acquirente / Consumatore ha diritto solo al rimborso totale del prezzo pagato e eventuali spese accessorie sostenute.

14.4. Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da terze parti, carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento dietro pagamento dei beni acquistati se dimostra di aver adottato tutte le possibili cautele basate sulla migliore scienza e l’esperienza del momento e sulla base della diligenza ordinaria.

14.5. In nessun caso l’Acquirente / Cliente sarà ritenuto responsabile per ritardi o squalifiche di pagamento se dimostrerà di aver pagato lo stesso nei tempi e modi indicati dal Venditore.

​

15. Responsabilità per responsabilità, danni e risarcimento danni: obblighi del venditore

15.1. Secondo l’Art. 114 e ss. del Codice del Consumo, il Venditore è responsabile per i danni causati da difetti dei prodotti venduti se questi non riesce a comunicare alla parte danneggiata, entro tre mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che ha fornito la merce.

15.2. Questa rivendicazione da parte della parte lesa deve essere presentata per iscritto e deve indicare il prodotto che ha causato il danno, il luogo e la data di acquisto; Deve anche contenere l’offerta del prodotto in vista del prodotto, se esiste ancora.

15.3. Il venditore non può essere ritenuto responsabile per le conseguenze di un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma imperativa legale o a una disposizione vincolante, o allo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche al momento in cui il produttore ha rilasciato il prodotto, non considerava il prodotto difettoso.

15.4. Nessun indennizzo sarà corrisposto se la parte lesa è a conoscenza del difetto del prodotto e del pericolo che ne deriva e tuttavia lo ha volontariamente esposto.

15.5. In ogni caso, la parte danneggiata dovrà dimostrare il difetto, il danno e la connessione causale tra difetto e danno.

15.6. La parte lesa può richiedere il risarcimento per danni causati da morte o lesioni personali o la distruzione o il deterioramento di qualcosa di diverso dal prodotto difettoso, purché sia ​​di un tipo normalmente destinato all’uso o al consumo privato ed è quindi utilizzato principalmente dalla parte lesa.

15.7. Il danno alle cose di cui all’Art. 123 del Codice del consumo sarà, tuttavia, rimborsabile solo nella misura in cui eccede la somma di euro trecentosettantasette (euro 377).

​

16. Garanzie e modalità di assistenza

16.1. Il Venditore sarà responsabile per qualsiasi difetto di conformità che si verifichi entro due anni dalla consegna del bene.

16.2. Ai fini del presente contratto, si presume che le forniture di beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonee all’uso in cui vengono normalmente utilizzati beni dello stesso tipo; B) sono conformi alla descrizione fatta dal Venditore e possiedono le qualità della merce che il venditore ha presentato all’Acquirente / Destinatario come campione o modello; (C) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura delle merci e, in caso, delle dichiarazioni pubbliche delle caratteristiche specifiche dei prodotti effettuate dal venditore in questione; Il produttore o il suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichetta; (D) sono adatti anche per l’uso particolare richiesto dall’Acquirente / Destinatario e che sono stati portati a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore ha accettato anche per fatti conclusivi.

16.3. L’Acquirente / Consumatore cesserà di essere ritenuto responsabile nel caso in cui non risponda al Venditore del mancato rispetto entro due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. Il reclamo non è necessario se il venditore riconosce l’esistenza del difetto.

16.4. In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si verificano entro sei mesi dalla consegna della merce esistessero già in tale data, a meno che tale ipotesi non sia incompatibile con la natura della merce o della natura della conformità dei difetti.

16.5. In caso di difetto di conformità, l’Acquirente / Consumatore può, in alternativa e gratuitamente, applicare per le seguenti condizioni, riparazione o sostituzione della merce acquistata, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non sia oggettivamente impossibile da soddisfare o sia impossibile determinare il sovraccarico del Venditore ai sensi dell’Art. 130, comma 4, del Codice del consumo.

16.6. La richiesta deve essere presentata per iscritto, con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o via e-mail o e-mail al Venditore, che indicherà la sua disponibilità a presentare la richiesta, o le ragioni per impedirgli di farlo a 7 giorni lavorativi dalla ricevuta. Nella stessa comunicazione, dove il Venditore ha accettato la richiesta dell’Acquirente / Destinatario, deve indicare come spedire o restituire la merce e il limite di tempo per la restituzione o la sostituzione della merce difettosa.

16.7. Se le riparazioni e le sostituzioni sono impossibili o eccessivamente onerose, o se il Venditore non ha riparato o sostituito la merce entro il termine di cui al paragrafo precedente, o se la sostituzione o riparazione precedentemente effettuata ha causato svantaggi significativi alla riparazione, l’Acquirente / Destinatario può richiedere, a sua discrezione, una riduzione del prezzo ragionevole o la risoluzione del contratto. In questo caso, l’Acquirente / Consumatore dovrà inviare la sua richiesta al Venditore, che indicherà la sua disponibilità a farlo, vale a dire i motivi per farlo, entro sette giorni lavorativi dalla ricezione.

16.8. Nello stesso avviso, nel caso in cui il Venditore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente / Consumatore, deve indicare la riduzione del prezzo proposto o il modo in cui vengono restituiti i prodotti difettosi. In tali casi l’accusa Compratore / Consumatore indicherà come riaccreditare le somme precedentemente pagate al venditore. In tali casi la modalità di addebito del Compratore / Consumatore indicherà come riaccreditare le somme precedentemente pagate al Venditore.

​

17. Obblighi dell’Acquirente / Destinatario

17.1. L’Acquirente / Consumatore si impegna a pagare il prezzo dell’oggetto acquistato nei tempi e modi indicati nel contratto del documento di conferma d’ordine e tutti i documenti relativi alle procedure di completamento del contratto.

17.2. L’Acquirente / Consumatore si impegna, al completamento della procedura di acquisto online, a fornire la stampa e la conservazione del presente contratto.

17.3. Tuttavia, le informazioni contenute nel presente contratto sono già state esaminate e accettate dall’Acquirente / Destinatario, che riconosce che questo passaggio è reso obbligatorio prima della conferma dell’acquisto.

​

18. Cause di risoluzione

18.1. Gli acquirenti di cui al punto 15, assunti dall’Acquirente / Consumatore, nonché la garanzia del buon fine del pagamento effettuato dall’Acquirente / Destinatario e anche l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Venditore, sono essenziali, in modo che per espresso accordo, il mancato adempimento di uno solo di tali obblighi, se non determinato per caso o causa di forza maggiore, comporterà la risoluzione del contratto ai sensi dell’Art.1456 CC, senza necessità di una decisione giudiziaria.

​

19. Modalità per la conservazione del contratto

19.1. Secondo l’Art. 12 del Decreto Legislativo 70/2003, il Venditore informa l’Acquirente / Destinatario che ogni ordine inviato è conservato in forma digitale / cartacea presso la sede del Venditore, o sul sistema informativo / strumenti informatici dei fornitori di servizi del fornitore e quali rapporti sono regolati da un contratto di assistenza regolare (come Server Farm).

​

20. Comunicazioni e Reclami

20.1. L’Acquirente / Destinatario può segnalare al venditore eventuali reclami o richiedere supporto e assistenza via telefono, fax o e-mail a:

Gida S.r.l. Indirizzo: Via Privata Trasimeno, 8 - 20128 Milano. Composizione delle controversie

21.1. Se le Parti intendono interpellare l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il foro competente è esclusivamente quello del luogo di residenza o di domicilio del Consumatore se si trovano nel territorio dello Stato, cosa che è indispensabile ai sensi dell’Art. 66 bis del Codice del Consumo.

21.2. Al fine di risolvere eventuali controversie relative alle presenti condizioni generali di vendita, è possibile in ogni caso ricorrere a procedure di mediazione seguendo le procedure descritte nella Piattaforma europea di risoluzione delle controversie online.

​

22. Legge applicabile e rinvio

22.1. Questo contratto è regolato dalla legge italiana.

22.2. Nella misura in cui non espressamente previsto, si applicano le leggi e i regolamenti applicabili ai rapporti e alle circostanze del presente contratto e ai sensi dell’Art. 66 quarto del codice del Codice del Consumo è qui esplicitamente riferito alla disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capitolo I dello stesso codice che il consumatore vedrà applicato per esteso.

Data di aggiornamento: 24 settembre 2020

Gida S.r.l

bottom of page